Italia

Tentato omicidio alla stazione Lambrate di Milano

Uomo spinge giovane sui binari della metropolitana

Tentato omicidio alla stazione Lambrate di Milano

Un uomo di 52 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver spinto una giovane dalla banchina della metropolitana di Milano, facendola cadere sui binari. L’incidente è avvenuto nella stazione M2 di Lambrate, poco prima delle 23, durante la tarda serata di venerdì 19 aprile.

L’uomo, visibilmente agitato, ha iniziato a litigare con una coppia di giovani, culminando nel momento in cui ha spinto la ragazza, una 25enne, facendola cadere sui binari. Per fortuna, al momento dell’incidente non c’era alcun treno in arrivo e la giovane è riuscita a uscire illesa dalla situazione. Immediatamente soccorsa dal fidanzato e dagli altri presenti, la ragazza è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove è stata medicata e successivamente dimessa.

Dopo l’accaduto, è stata chiamata la Polizia che ha prontamente arrestato l’uomo, di origine dominicana e con precedenti penali. Attualmente si trova nel carcere di San Vittore in attesa dell’interrogatorio di convalida e delle decisioni dell’autorità giudiziaria.