Gossip

Il percorso di Caterina De Angelis: tra cinema, passione per gli animali e relazione madre-figlia

La giovane attrice italiana e il rapporto intenso con Margherita Buy

Il percorso di Caterina De Angelis: tra cinema, passione per gli animali e relazione madre-figlia

Considerata uno degli astri nascenti del cinema italiano, Caterina De Angelis ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2021, quando è stata scelta da Carlo Verdone per interpretare il ruolo di sua figlia nella serie Amazon “Vita da Carlo”. A marzo, invece, l’abbiamo vista al cinema in “Volare”, il film d’esordio di Margherita Buy, sua madre, nel ruolo di regista. Nonostante inizialmente Buy non fosse entusiasta della scelta di sua figlia di intraprendere la carriera artistica, ha comunque deciso di affidarle il ruolo di figlia nella pellicola.

Caterina De Angelis, 23 anni, è il frutto dell’amore tra Margherita e Renato De Angelis, un noto chirurgo romano. La loro relazione è durata 16 anni, iniziata nel 1996 e culminata con la nascita di Caterina nel 2001.

Da piccola, Caterina sognava di diventare chirurgo veterinario per salvare gli animali, ma alla fine ha deciso di seguire le orme della madre nel mondo dello spettacolo. Ha una vera passione per i cani e gli animali in generale, tanto da definirsi “ossessionata” da loro. Ha dichiarato di amare follemente i cani e di conoscere ogni razza, manifestando un forte desiderio di salvare tutti gli animali, dai piccoli uccellini alle coccinelle.

Nonostante la madre non fosse favorevole alla sua carriera di attrice, Caterina ha iniziato a fare provini di nascosto. Una volta superata la selezione per “Vita da Carlo”, non ha più potuto nascondere il suo desiderio di recitare. Margherita Buy ha confessato di non aver mai desiderato che la figlia intraprendesse la carriera artistica, ma di essere comunque felice e orgogliosa del percorso che sta intraprendendo.

Il rapporto tra Caterina e Margherita è molto intenso e profondo. La madre ha descritto la figlia come più matura di lei in molti aspetti, capace di ascoltarla e comprenderla nonostante la giovane età. Caterina, a sua volta, ha rivelato che il rapporto con la madre è ottimo, sebbene siano molto diverse. Ha ammesso di assomigliare alla madre fino a quando non si confronta con il padre, sottolineando la meravigliosa relazione che le lega nonostante le differenze.

Caterina ha trascorso quattro anni a Londra, dove si è laureata in Scienze Cinematografiche. Attualmente è fidanzata con Giangiacomo Magnifico, ma entrambi sono molto riservati sulla loro relazione. Tornata in Italia, ha deciso di seguire la sua passione per la recitazione e ha iniziato a frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico da due anni. Nonostante le difficoltà iniziali e le critiche dei compagni, Caterina ha dimostrato il suo impegno e la sua determinazione nel perseguire il suo sogno, consapevole della necessità di lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi.