Cronaca

Femminicidio a Silandro: il caso di Celine Matzohl

L'efferato omicidio dell'ex fidanzato e le indagini sul delitto

Femminicidio a Silandro: il caso di Celine Matzohl

A soli 21 anni, Celine Matzohl è stata tragicamente uccisa a coltellate a Silandro, in provincia di Bolzano, il 12 agosto 2023. Il presunto responsabile di questo femminicidio è l’ex fidanzato della giovane, Omer Cim, di 28 anni. La procura ha avanzato l’accusa di omicidio aggravato, in quanto l’uomo aveva avuto una relazione con la vittima e sembra aver pianificato il delitto.

Il corpo di Celine è stato rinvenuto il giorno successivo all’omicidio, nella casa dell’ex fidanzato. I genitori della ragazza, preoccupati per la sua scomparsa, avevano denunciato l’accaduto alle autorità. Poco dopo la scoperta del cadavere, Omer è stato intercettato mentre cercava di fuggire in auto verso l’Austria. Durante il tentativo di evasione, ha ferito un carabiniere, motivo per cui è stato anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Dalle indagini è emerso che Celine e Omer si erano separati da tempo, sebbene continuassero a frequentarsi. Tuttavia, l’uomo non sembrava aver accettato la fine della relazione, tanto da perdere il lavoro per pedinare la ragazza. La vittima aveva segnalato alle forze dell’ordine un episodio di violenza subita da parte dell’ex compagno nel mese di giugno, denunciando di essere stata picchiata e minacciata. Per questo motivo, Omer Cim è accusato anche di percosse e minacce aggravate nei confronti di Celine.