Tv e Spettacolo

Fiorello difende la satira e affronta le critiche: puntata 100 di VivaRai2!

Il comico risponde alle polemiche sul caso Scurati con ironia e determinazione

Fiorello difende la satira e affronta le critiche: puntata 100 di VivaRai2!

La puntata numero 100 di VivaRai2! è andata in onda oggi, mercoledì 24 aprile, con la consueta allegria della squadra guidata da Fiorello. Oltre a festeggiare il traguardo con una torta speciale, Fiorello ha voluto affrontare le critiche ricevute per i suoi commenti sul caso Scurati.

Secondo quanto riportato su un quotidiano, la sinistra si è indignata per Fiorello, che è finito nel mirino di Repubblica. Tuttavia, lo showman ha risposto con ironia: “Si sono indignati anche per noi che siamo all’acqua di rose e facciamo battutine. Io mi sento tutto indignato, ma questa è una medaglia: qualcuno che si indigna per me! Se la satira suscita questo, è una medaglia!”

Fiorello ha continuato a difendere il diritto dei comici di fare satira su qualsiasi argomento, criticando coloro che si sono indignati per le sue battute. Ha sottolineato che la Rai ha commesso un errore nella censura del monologo dello scrittore Scurati, sottolineando che i 1800 euro richiesti non coprono solo il minuto di esibizione, ma rappresentano anche gli anni di studio che hanno reso Scurati ciò che è oggi.

Infine, Fiorello ha concluso con un tocco di ironia riguardo al 25 aprile, sottolineando che non tutti nel governo festeggiano la giornata, ma che ci sono segnali di unione, come il presunto pic-nic organizzato da Meloni con Scurati.

Staff
  • PublishedApril 24, 2024