Il mistero del sugo-gate: Antonella Clerici e Ligabue
La controversia sul presunto coinvolgimento del cantante nel famoso episodio
Il “sugo-gate” è tornato di attualità anche questa mattina su Rai1. Dopo l’intervista di Antonella Clerici a Belve e il nome di Ligabue che è stato menzionato come presunto autore dell’ormai celebre espressione secondo cui la conduttrice “sa di sugo”, oggi la stessa conduttrice ha affrontato nuovamente l’argomento all’inizio del suo programma di cucina “È sempre mezzogiorno”.
Antonella ha deciso di rispondere al cantante, che poco dopo la sua presunta rivelazione nel programma di Francesca Fagnani, ha smentito ogni coinvolgimento con un video sui social dichiarando: “Non avrei mai detto una cosa del genere”. Dopo la sigla del programma, Antonella Clerici è entrata in studio con una canzone di Ligabue in sottofondo e ha scherzato: “Ve l’aspettavate questa canzone vero? Ieri è andato in onda Belve e abbiamo parlato di un po’ di cose. Ho menzionato il famoso sugo-gate, ho detto che il cantante che non aveva accettato di partecipare al mio Festival di Sanremo perché sapevo troppo di sugo era Ligabue. Lui ha pubblicato un video smentendo tutto, io gli credo, ma non ho certezze e la verità rimarrà un mistero… Chissà chi era”.
Successivamente, Antonella ha fatto una proposta al cantante: “Ma avrei una propostina… Liga, facciamo una cosa, tu vieni con il lambrusco come si fa quando vieni a casa, io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo a È mezzogiorno quando vuoi, ok Liga?”. Ora si attende una possibile risposta da parte di Ligabue.