Politica

Candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee con la Lega

Sarcasmo e polemiche: Crosetto, Vannacci e Salvini al centro dell'attenzione

Candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee con la Lega

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha utilizzato il sarcasmo per commentare la candidatura del generale Roberto Vannacci alle prossime elezioni europee con la Lega di Matteo Salvini. Crosetto ha dichiarato che era prevedibile che Vannacci si candidasse e si è detto convinto che la sua elezione porterà un contributo positivo alle istituzioni europee. Ha sottolineato che la presenza di Vannacci sarà vantaggiosa sia per la Lega che per l’esercito, definendo la scelta come win-win. Inoltre, ha evidenziato che Vannacci condivide valori simili a quelli di Salvini.

Vannacci, a sua volta, ha risposto alle critiche di Crosetto durante un’intervista radiofonica, affermando che lascia il sarcasmo al ministro e che rispetta la sua opinione, anche se non condivide il suo punto di vista.

Salvini ha annunciato che Vannacci sarà candidato in tutti i collegi elettorali per garantirne l’elezione e per attrarre voti cruciali per raggiungere l’obiettivo dell’8 per cento alle elezioni europee.

L’annuncio della candidatura di Vannacci non è stato accolto positivamente all’interno della Lega, con alcuni dirigenti che manifestano il loro dissenso. Si vocifera che Salvini stia cercando di coinvolgere diverse fazioni politiche per rafforzare la sua posizione.

Fratoianni, leader di Alleanza Verdi Sinistra, ha definito “bestialità” parlare di un confronto tra Vannacci e Ilaria Salis, sottolineando che coinvolgere una persona detenuta in una simile discussione è moralmente riprovevole.

Staff
  • PublishedApril 27, 2024