Italia

Rissa a Sezze: colpo di pistola ferisce ragazza innocente

Indagini in corso dopo sparatoria tra stranieri

Rissa a Sezze: colpo di pistola ferisce ragazza innocente

Una violenta rissa è scoppiata ieri notte a Sezze, in provincia di Latina, tra alcuni cittadini stranieri, culminata con un colpo di pistola sparato come atto di vendetta. La vittima involontaria è stata una ragazza, colpita al piede da un proiettile indirizzato originariamente a un’altra persona mentre si trovava seduta al tavolo di un bar. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini sull’incidente, mentre la giovane è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso l’ospedale Goretti di Latina.

Le informazioni raccolte finora dagli inquirenti sono parziali, ma sembra che la rissa sia iniziata tra alcuni cittadini stranieri poco dopo la mezzanotte nella zona di Ferro di Cavallo. Le ragioni alla base dell’alterco sono ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, uno dei partecipanti alla rissa ha estratto un’arma da fuoco e ha sparato un colpo di fronte a un locale già noto per fatti di cronaca. È possibile che il proiettile fosse destinato a un ragazzo coinvolto nella rissa, ma invece ha colpito la ragazza alla gamba, che non aveva alcun legame con l’alterco.

La giovane è stata prontamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Latina, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo le indagini sul caso. Il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha preso posizione in merito all’incidente, dichiarando su Facebook di essere in stretto contatto con le forze dell’ordine e di recarsi presso il Santa Maria Goretti per verificare le condizioni della ragazza.

Il sindaco ha espresso la massima solidarietà della città di Sezze nei confronti della ragazza e della sua famiglia, oltre a manifestare piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, che si impegneranno a portare il responsabile davanti alla giustizia.

Staff
  • PublishedApril 28, 2024