Cronaca

Agguato di violenza domestica: terrore in una giornata di festa

Un uomo attacca la moglie con martellate, calci e pugni, staccandole un orecchio

Agguato di violenza domestica: terrore in una giornata di festa

Una giornata di festa è stata interrotta da un agguato di violenza inaudita. L’uomo ha atteso dietro la porta che la moglie rientrasse a casa da alcune commissioni, per poi lanciarsi su di lei con martellate, calci, pugni e morsi, arrivando addirittura a staccarle parte di un orecchio. Questi terribili fatti sono avvenuti il 25 aprile scorso in una casa di famiglia nella provincia di Cesena.

Uno dei due figli della coppia è stato colui che ha lanciato l’allarme, trovando la madre sanguinante e priva di sensi. Dopo l’aggressione, l’uomo è fuggito, facendo perdere le sue tracce. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalin di Cesena, dove ha raccontato di essere stata colta di sorpresa dall’attacco. Si è appreso che l’uomo aveva manifestato in passato raptus di gelosia, ma mai con atti di violenza fisica.

Attualmente la vittima è ancora ricoverata e dovrà sottoporsi a un intervento maxillo-facciale per le gravi lesioni riportate. Una volta che le sue condizioni si stabilizzeranno, verrà posta in un luogo protetto. Il pm Andrea Marchini ha aperto un fascicolo sulla vicenda, mentre le forze dell’ordine stanno lavorando per individuare l’aggressore.

Questo tragico episodio ci ricorda l’importanza di riconoscere i primi segnali di allarme che possono indicare la presenza di un partner violento. La violenza domestica è un fenomeno grave e diffuso che richiede attenzione e intervento tempestivo per proteggere le vittime e prevenire ulteriori tragedie.