Malore del sindaco di Taormina Cateno De Luca durante comizio politico
Ricoverato per accertamenti dopo manifestazioni di malessere
Il sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina dopo un malore avvenuto al termine di un comizio trasmesso in diretta su Facebook. Durante il discorso, De Luca ha manifestato segni di malessere, con colpi di tosse che lo hanno costretto a essere supportato da un militante. Questo episodio è avvenuto dopo una serie di incontri politici lungo la riviera jonica, dove De Luca stava presentando il suo progetto per le elezioni europee.
Secondo quanto riportato, il sindaco era affaticato a causa di un’influenza, ma ha continuato con il suo intenso programma di incontri per raccogliere le firme necessarie per le candidature. I medici del Policlinico di Messina hanno consigliato a De Luca di riposarsi e lo hanno ricoverato per effettuare degli accertamenti di routine come misura precauzionale. Tutti gli eventi futuri sono stati rinviati per consentire a De Luca di riprendersi adeguatamente.
Inoltre, in un contesto politico cruciale per la presentazione delle liste elettorali, De Luca si è schierato per la riduzione del numero di firme richieste ai partiti minori. Questa richiesta è stata condivisa anche da Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana e Popolare, che ha incontrato il sottosegretario Fazzolari e il team di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
De Luca ha dichiarato: “Chiediamo ufficialmente un incontro immediato con il sottosegretario Fazzolari e lo staff di Meloni per discutere l’estensione dell’esenzione delle firme a tutti i partiti minori, al fine di favorire la democrazia e evitare favoritismi nei confronti di un singolo partito. Facciamo appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché garantisca l’equità nel processo elettorale.”
Links: