Cronaca

Terribile episodio di violenza domestica a San Mauro Pascoli

Aggressione con martello e morsi: donna ricoverata d'urgenza

Terribile episodio di violenza domestica a San Mauro Pascoli

Un terribile episodio di violenza domestica ha scosso la tranquilla cittadina di San Mauro Pascoli, nel Cesenate. Un uomo di 40 anni ha brutalmente aggredito la moglie, colpendola con un martello e mordendola fino a staccarle una parte di un orecchio. La donna è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, con una prognosi di trenta giorni.

La terribile aggressione è avvenuta la sera del 25 aprile, durante una violenta lite tra i coniugi. Dopo averla malmenata con schiaffi, pugni e calci, l’uomo si è scagliato contro di lei con estrema ferocia, mordendola all’orecchio e colpendola ripetutamente con un martello alla testa. La vittima è riuscita a chiedere aiuto ai vicini, mentre l’aggressore è fuggito dalla scena del crimine.

La donna è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini, dove è stato attivato il codice rosso, in base alla legge del 2019 che tutela le vittime di violenza domestica. I carabinieri della compagnia di Cesenatico sono attivamente impegnati nella ricerca dell’uomo, che rischia di essere accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate.

La vittima ha sporto denuncia e si trova attualmente ricoverata, ricevendo cure specialistiche dal reparto maxillo-facciale dell’ospedale. Gli medici hanno dovuto sottoporla a un intervento chirurgico per le gravi ferite riportate all’orecchio durante l’aggressione. Nel frattempo, il marito violento è ancora latitante, ma le indagini sono in corso per assicurare giustizia alla vittima e punire l’aggressore per i suoi atti inqualificabili.