Cronaca

Corsa clandestina di auto di grossa cilindrata: denunciati due giovani

Gara di velocità notturna con spettatori a Treviso

Corsa clandestina di auto di grossa cilindrata: denunciati due giovani

Una pericolosa corsa clandestina tra auto, con tanto di start e spettatori, è stata individuata dai carabinieri di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. La gara di velocità fra auto di grossa cilindrata si è svolta sulla viabilità ordinaria, in piena notte, nella zona di Altivole. La scoperta dei presunti responsabili è stata possibile grazie a un video diffuso su una piattaforma social da vari spettatori che hanno assistito alla sfida clandestina.

La procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo di indagine sull’accaduto. I carabinieri hanno denunciato due giovani dopo la diffusione del video che mostra le sconsiderate e rischiose manovre della folle gara di velocità. Si tratta di un 23enne di origini albanesi e un 20enne italiano neopatentato.

Le indagini, condotte sotto la direzione della procura della Repubblica presso il tribunale di Treviso, hanno rivelato che la notte del 7 aprile scorso, verso le 2.30, in via Brioni di San Vito di Altivole (Treviso), i due giovani si sono sfidati alla guida dei propri autoveicoli, un’Audi e una Volkswagen, improvvisando una gara con starter, che si è svolta per diverse centinaia di metri, coinvolgendo entrambi i sensi di marcia di un tratto in curva.

La scena ha attirato numerosi giovani spettatori assiepati a bordo strada, alcuni dei quali hanno registrato un video della gara e lo hanno condiviso sui social.