Insegnante accusata di abusi in scuola dell’infanzia a Genova
Vicenda di maltrattamenti su bambina di 3 anni: licenziata e indagata
Una vicenda delicata si è verificata in una scuola dell’infanzia privata in Valbisagno (Genova), dove un’insegnante di 46 anni è stata accusata di abuso di mezzi di correzione e minacce nei confronti di una bambina di quasi 3 anni. Secondo le accuse della procura, la bambina sarebbe stata maltrattata perché piangeva e non voleva fare il riposino nel lettino.
La denuncia è stata presentata da una collega dell’insegnante, la quale ha riferito che la donna avrebbe utilizzato metodi correttivi che sono stati interpretati come abusivi. Gli episodi contestati si sarebbero verificati nell’arco di un solo giorno, lo scorso mese di febbraio.
La scuola ha avviato un’istruttoria interna e nel frattempo ha deciso di licenziare l’insegnante, che potrebbe richiedere il reintegro nel caso in cui le accuse dovessero essere ritirate. La procura di Genova ha notificato l’atto di chiusura delle indagini preliminari nei confronti dell’insegnante.
L’avvocato della maestra, Roberta Barbanera, ha dichiarato che la sua assistita desidera essere ascoltata dal pubblico ministero per chiarire la propria posizione in merito alle accuse.