Tapiro d’Oro a Mara Maionchi: battibecco con Tiziano Ferro e polemiche
La discografica e il cantante si confrontano pubblicamente
La notizia del Tapiro d’Oro assegnato a Mara Maionchi ha scatenato un acceso battibecco con Tiziano Ferro. Tutto è iniziato con una frecciata della discografica a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, indirizzata al cantante accusato di ingratitudine. Ferro ha risposto con un articolo che dipinge la ex discografica come un “lupo cattivo” che lo avrebbe influenzato negativamente nel dichiararsi gay. Mara ha replicato sottolineando la sua vicinanza al tema della libertà e autodeterminazione.
La situazione si è poi complicata con la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, che ha sorpreso e deluso Maionchi. La discografica ha espresso il desiderio di ristabilire il rapporto che aveva con Staffelli prima del successo, mostrandosi aperta a un chiarimento.
Infine, riguardo all’esposto del Codacons che chiede l’esclusione di Maionchi dalla conduzione dell’Eurovision, la discografica ha commentato che sarebbe una decisione eccessiva e che le dispiacerebbe molto. Con questo Tapiro, Maionchi raggiunge il quarto riconoscimento in carriera.