Tales of the Empire: La Nuova Serie Animata di Star Wars
Esplorando il Lato Oscuro dell'Impero Galattico con Morgan Elsbeth e Barriss Offee
Il 4 maggio 2024 è stata rilasciata su Disney+ la nuova serie animata antologica “Tales of the Empire” in occasione dello Star Wars Day. La serie si svolge nella Galassia lontana lontana e si compone di sei puntate che esplorano il lato oscuro e gli intrighi dell’Impero Galattico, focalizzandosi sulle vite di Morgan Elsbeth e Barriss Offee.
Il cast vocale originale di “Tales of the Empire” include Diana Lee Inosanto nel ruolo di Morgan Elsbeth, Meredith Salenger nel ruolo di Barriss Offee, Rya Kihlstedt come Lyn (alias Quarta Sorella), Wing T. Chao, Lars Mikkelsen nei panni di Thrawn, Jason Isaacs nel ruolo del Grande Inquisitore e Matthew Wood come Generale Grievous.
La serie è stata creata e prodotta da Dave Filoni, che ha anche supervisionato il progetto insieme a Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes è il co-produttore esecutivo, mentre Alex Spotswood è il produttore di “Tales of the Empire”.
La prima stagione della serie si articola in due parti, ognuna dedicata a una storia differente. La prima parte segue le vicende di Morgan Elsbeth, alleata di Thrawn, che si conclude a Calodan su Corvus. Morgan, dopo aver bruciato le foreste e ucciso l’ambasciatrice della Nuova Repubblica, si prepara a fronteggiare una minaccia imminente.
La seconda parte si concentra su Barriss Offee, ex Jedi diventata Inquisitore dell’Impero Galattico e successivamente redenta. Le tre puntate dedicate a lei terminano con il suo sacrificio per proteggere un bambino sensibile alla Forza. La Quarta Sorella, personaggio già noto, si redime grazie all’azione di Barriss, portando il suo corpo alla luce e abbandonando la spada laser nella caverna buia.