Donna peruviana ferita a coltellate dal convivente italiano
Aggressione a Mariano Comense: donna sopravvive a sei coltellate
Una donna peruviana di 56 anni, badante di professione, è stata gravemente ferita a coltellate dal suo convivente italiano di 66 anni. L’aggressione è avvenuta la scorsa notte, domenica 5 maggio, in un appartamento di via Montegrappa a Mariano Comense, nel comasco, dove la coppia viveva insieme da un po’ di tempo insieme al nipote della donna.
Il nipote della vittima è stato colui che ha lanciato l’allarme dopo aver udito le grida della zia. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio appiccato dall’uomo prima di fuggire. Nel frattempo, la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
La 56enne è stata colpita da sei coltellate, tra cui al torace, all’ascella e al braccio sinistro. Sebbene la prognosi sia riservata, non sembra essere in pericolo di vita. Secondo le prime informazioni, l’aggressione sarebbe stata scatenata dal desiderio della donna di porre fine alla relazione e dall’ultimatum che aveva dato all’uomo di abbandonare la casa.
Nella fuga, l’aggressore ha portato con sé l’arma del delitto, un coltello da cucina, e una borsa della donna contenente 500 euro. Attualmente, l’uomo è ricercato dalle forze dell’ordine, in particolare dai carabinieri.