Tv e Spettacolo

Il Clandestino: Misteri e Intrighi a Milano

La serie tv con Edoardo Leo e Rolando Ravello

Il Clandestino: Misteri e Intrighi a Milano

La quarta puntata della serie tv Il Clandestino, interpretata da Edoardo Leo e diretta da Rolando Ravello, è stata inizialmente programmata per il martedì scorso ma andrà in onda oggi, 6 maggio, alle 21.30 su Rai 1. La prima stagione della serie è composta da sei episodi, con gli ultimi due appuntamenti fissati per lunedì 13 e martedì 14 maggio.

Nel primo episodio di questa serata, intitolato La ragazza scomparsa, il protagonista Luca Travaglia si trova ad affrontare il mistero della scomparsa di una giovane coinvolta in una relazione con un professore universitario. Durante le indagini, emergono segreti e verità nascoste, rendendo il caso più complesso del previsto. Nel frattempo, la relazione segreta tra Luca e Carolina prosegue felicemente nel monolocale di Travaglia, diventato il loro rifugio segreto. Carolina fa la conoscenza di Gedara, la moglie di Palitha, stabilendo con lei un rapporto amichevole.

Nell’episodio successivo, intitolato Il cielo sopra Lambrate, Travaglia e Palitha si trovano a dover risolvere il caso di un muratore scomparso. La moglie del muratore chiede ai due investigatori di rintracciarlo, portandoli a infiltrarsi nei cantieri di Milano sotto mentite spoglie. Nel frattempo, Carolina riceve una notizia elettrizzante: il suo romanzo riceve un importante riconoscimento, e decide di portare Luca come suo accompagnatore. Il ritorno improvviso del marito di Carolina dalla Belgio genera caos, accusandola di tradimento e ordinandole di porre fine alla sua storia con Luca.

La prima stagione de Il Clandestino, sceneggiata da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini e diretta da Rolando Ravello, vede nel cast Edoardo Leo (Luca Travaglia), Hassani Shapi (Palitha), Alice Arcuri (Carolina), Lavinia Longhi (Kadijha), Fausto Maria Sciarappa (Claudio Maganza), Mattia Mele (Sergio Bonetti) e Michele Savoia (De Giglio).

La quarta puntata de Il Clandestino andrà in onda lunedì 4 maggio 2024, alle 21.30 su Rai 1, e sarà disponibile in live streaming e on demand su RaiPlay.