Tv e Spettacolo

Controversia La7: Lilli Gruber vs Enrico Mentana

La reazione di Gaia Tortora e le dinamiche interne al Tg

Controversia La7: Lilli Gruber vs Enrico Mentana

La7 ha finalmente preso posizione sulla controversia scatenata dal commento infastidito di Lilli Gruber nei confronti di Enrico Mentana. Il direttore del Tg aveva chiaramente chiesto un intervento dell’azienda, e così è stato. Il comunicato diffuso dalla rete di Urbano Cairo ha cercato di calmare gli animi, ma la questione ha acceso i social network, con i telespettatori che hanno fatto diventare il caso virale.

Uno dei post che ha attirato l’attenzione è stato quello di Gaia Tortora, vicedirettrice del Tg di La7, che ha preso posizione a favore di Mentana e in netto contrasto con la collega conduttrice di Otto e Mezzo. Tortora ha sottolineato l’importanza di non lasciare passare gli insulti e ha espresso pubblicamente la sua solidarietà.

Da vicedirettrice del Tg La7 di Mentana, Tortora ha evidenziato la necessità di rispetto reciproco tra colleghi e ha auspicato un intervento chiaro da parte dell’azienda per risolvere la situazione. Mentre Mentana e Tortora hanno espresso chiaramente il loro punto di vista, Gruber è rimasta in silenzio dopo la polemica generata dalla sua reazione.

La vicenda ha messo in luce le dinamiche interne alla redazione del Tg e ha evidenziato la sensibilità dei giornalisti nei confronti delle critiche e degli attacchi personali. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi in merito alla questione.

Staff
  • PublishedMay 8, 2024