Lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber: il lieto fine delle tensioni al Tg La7
La discussione accesa tra i conduttori e le dinamiche interne alla rete televisiva
Lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber ha tenuto con il fiato sospeso i telespettatori in attesa della puntata di stasera del Tg La7. A distanza di due giorni dalla discussione accesa tra i due conduttori, che ha portato persino l’azienda di Urbano Cairo a rilasciare un comunicato ufficiale sull’accaduto, l’interesse attorno alla vicenda è cresciuto. Le voci riguardanti un possibile annuncio di Mentana hanno alimentato ulteriormente la curiosità del pubblico.
Nell’edizione serale del Tg di oggi, 8 maggio, Enrico Mentana ha mantenuto alta l’attenzione sulle dinamiche interne alla rete, promettendo di svelare alla fine il lieto fine delle tensioni. Il direttore del Tg La7 ha voluto ridimensionare l’accaduto, sottolineando: “Vi racconteremo alla fine il lieto fine delle baruffe interne a questa rete”.
Lo scontro tra i due conduttori era nato da un ritardo nell’inizio del programma condotto da Lilli Gruber, Otto e Mezzo, causato da uno sforamento dei tempi del Tg. La giornalista ha espresso il suo dissenso in diretta televisiva, scatenando la discussione.
Enrico Mentana ha risposto alle critiche durante il Tg La7, facendo riferimento alle parole di Lilli Gruber sul suo ritardo: “Abbiamo controllato che non ci fosse lo spot contro l’incontinenza che auspichiamo da ieri”. Dopo aver letto il comunicato dell’editore, già diffuso, ha aggiunto: “Sottoscriviamo in pieno e ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica, che è nata però perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero”.
Mentana ha poi fornito dettagli sui tempi del telegiornale, sottolineando che il Tg non sfora mai più di 5 minuti e confrontando i minuti aggiunti rispetto alle edizioni precedenti. Concludendo, il direttore del Tg La7 ha affermato: “Non accusiamo nessuno, non vogliamo essere accusati, buon divertimento”.
La situazione è in costante evoluzione e verranno forniti ulteriori aggiornamenti in merito.