Misteri e speranze: nuovi casi su Chi l’ha visto?
Denise Pipitone, Paolo Maccario e truffa online
Dopo una settimana di pausa per la festa del 1° maggio, il programma Chi l’ha visto? torna in onda oggi, 8 maggio, su Rai 3 alle 21.20. In questa puntata, Federica Sciarelli affronta il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa 20 anni fa a Mazara del Vallo, che ha suscitato grande interesse nel programma nel corso degli anni.
La madre di Denise, Piera Maggio, non ha mai smesso di cercare la verità sulla scomparsa della figlia e di mantenere viva la speranza. Recentemente, ha condiviso un post su Facebook riguardante delle cimici trovate nel suo stabile, sollevando interrogativi sul loro utilizzo durante le indagini sulla scomparsa di Denise. Piera Maggio chiede chiarimenti sulle responsabilità e su un eventuale risarcimento per l’utilizzo della rete elettrica per 20 anni.
Un altro caso trattato in questa puntata è quello di Paolo Maccario, un ex commerciante di 65 anni originario del Piemonte, attualmente ricoverato in Ucraina per motivi di salute. Il trasporto in Italia è stato possibile grazie all’intervento di Chi l’ha visto?. Maccario si trovava in Ucraina contro la sua volontà, probabilmente per motivi legati ai costi dell’assistenza sanitaria.
Il programma affronta anche il caso di un uomo ingannato online da una persona che si è spacciata per la cantante Dua Lipa, inducendolo a effettuare un trasferimento in bitcoin. Resta ancora da scoprire a chi fosse destinato quel denaro e chi si cela dietro questo inganno.
Chi l’ha visto? offre al pubblico la possibilità di segnalare casi di persone scomparse o in difficoltà, garantendo una linea diretta di contatto.
La puntata di oggi, 8 maggio 2024, di Chi l’ha visto? va in onda su Rai 3 alle 21.20 e sarà disponibile in diretta streaming e on demand su RaiPlay.