Richiami latte: lotti ritirati dai supermercati
Prodotti contaminati: marchi coinvolti e indicazioni per i consumatori
Gusto anomalo: diversi lotti di latte sono stati ritirati dai supermercati a causa di questa problematica. I prodotti interessati sono a marchio Esselunga, Carrefour, Unes Maxi, Migross, Iper e Pavilat, e includono sia latte parzialmente scremato che intero. I richiami sono stati resi noti sia sul sito del ministero della Salute che su quello di Esselunga. Si consiglia ai consumatori di non consumare il latte e di restituirlo presso i punti vendita autorizzati.
Ecco i dettagli dei prodotti ritirati dal mercato:
- Latte fresco pastorizzato intero di alta qualità a marchio Esselunga, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da 500 ml e da un litro.
- Latte fresco pastorizzato intero di alta qualità a marchio Unes Maxi spa, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato Carrefour, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Esselunga, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da 500 ml e da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Migross, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Iper spa, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato di alta qualità a marchio Unes Maxi spa, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da un litro.
- Latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Pavilat, con scadenza il 9 maggio, venduto in bottiglie da 500 ml e da un litro.
Il produttore di tutti i lotti è la latteria Soresina società cooperativa agricola, con sede in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE).