Cronaca

Tragedia a Canonica d’Adda: la morte di Jony, il giovane muratore rumeno

La terribile vicenda di un tragico incidente nella provincia di Bergamo

Tragedia a Canonica d’Adda: la morte di Jony, il giovane muratore rumeno

Costantin Romeo Ionut Antonie, conosciuto come Jony, era un giovane muratore rumeno di 23 anni che ha perso la vita tragicamente a Canonica d’Adda, in provincia di Bergamo. Giunto in Italia cinque anni fa, si guadagnava da vivere come poteva, condividendo la casa con un amico romeno a Fara d’Adda, a breve distanza dal luogo dell’incidente.

La terribile vicenda si è verificata nella notte tra il 5 e il 6 maggio, quando Jony ha tentato di recuperare abiti usati da un cassonetto in una piazzola ecologica, finendo per rimanere incastrato all’interno. Il suo corpo è stato scoperto il mattino successivo da un dipendente della piazzola, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano.

I familiari, sconvolti dall’accaduto, non riescono a comprendere come sia potuto succedere. Il cognato ha raccontato che avevano trascorso insieme una giornata di festa per la Pasqua ortodossa, ma poi Jony ha preso una decisione inspiegabile durante la notte. A soli 23 anni e con tanti progetti per il futuro, il giovane ha perso la vita in modo tragico e assurdo.

La famiglia ha deciso di far rientrare il corpo a Târgu Jiu, in Romania, per i funerali. La Procura di Bergamo potrebbe disporre un’autopsia, anche se la dinamica dell’incidente sembra essere chiara grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella piazzola ecologica, già visionate dai carabinieri.

Staff
  • PublishedMay 8, 2024