Gossip

Enrico Mentana: gioia per la nascita del primo nipote

Il direttore del Tg di La7 condivide la felicità per l'arrivo del nuovo membro della famiglia

Enrico Mentana: gioia per la nascita del primo nipote

Dopo il caos mediatico causato dal controverso battibecco con Lilli Gruber, Enrico Mentana ha ricevuto una gioia che ha messo da parte ogni altra cosa: la nascita del suo primo nipote. Il direttore del Tg di La7, senza menzionare direttamente l’evento privato, sembra fare riferimento alla maternità di sua figlia Alice, alla luce di indiscrezioni diffuse in passato e di una foto pubblicata sui social.

Questo mattino, Mentana è tornato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la stessa in cui è nato molti anni fa. Ha condiviso la sua felicità e il suo orgoglio per questo momento speciale, ricevendo gli auguri dei suoi follower che si sono rallegrati della notizia.

Le voci sull’arrivo di un nipotino risalgono a gennaio, quando il settimanale Chi ha pubblicato foto di Mentana in un locale romano per festeggiare i suoi 69 anni insieme alla compagna Francesca Fagnani e ai suoi figli: Stefano, 37 anni, nato dalla relazione con Fulvia Di Giulio, Alice, 32 anni, nata dalla relazione con Letizia Lorenzini Delmilani, Giulio, 17 anni, e Vittoria, 16 anni, nati dal matrimonio con Michela Rocco di Torrrepadua, da cui si è separato nel 2013. È stato proprio in quel momento che ha appreso della gravidanza di Alice.

Non è ancora noto se il neonato sia una femminuccia o un maschietto, dettaglio che ha suscitato l’ironia di Fiorello: “Se nasce femmina, consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà. Ciao Enrico, ti vogliamo bene! Viva il nonnetto di La7”, ha scritto lo showman per congratularsi con il giornalista, che con questo lieto evento avrà già dimenticato il clamore degli ultimi giorni.

Enrico Mentana è figlio di Franco Mentana, giornalista della Gazzetta dello Sport scomparso nel 1997, e di Lella, di origini marchigiane ed ebrea, deceduta nel 1999. In un’intervista a Verissimo, Mentana ha raccontato: “Mia mamma, a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo. Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente.”

Da oltre dieci anni, il giornalista è legato alla sua collega Francesca Fagnani. “L’amore è come il Giro d’Italia, si vince a tappe”, ha dichiarato la conduttrice di Belve parlando della loro vita privata. Riguardo al rapporto con i quattro figli del compagno, ha precisato: “Ho un ottimo rapporto con tutti loro. Sono simpatici. Non è che siamo una famiglia allargata, però.”

Staff
  • PublishedMay 9, 2024