Tv e Spettacolo

La Pasticceria di Frau Knam: Dolci Creazioni e Passione in TV

Frau Knam condivide ricette golose e trucchi in cucina per tutti gli amanti della pasticceria

La Pasticceria di Frau Knam: Dolci Creazioni e Passione in TV

La celebre pasticciera Alessandra Mion, conosciuta come Frau Knam, torna sul piccolo schermo con la seconda edizione del programma “La pasticceria di Frau Knam”. Questa nuova stagione, in onda su Food Network canale 33 a partire dalle 21:00, promette di deliziare gli spettatori con ricette accessibili a tutti, trasmettendo un messaggio di amore e dedizione verso il mondo della pasticceria.

Nata a Venezia ma milanese d’adozione, Frau Knam condivide con il pubblico la sua passione per i dolci e dimostra che non è necessario essere chef straordinari per creare piccoli capolavori dolciari. Attraverso le sue creazioni, sottolinea che la pasticceria è alla portata di tutti, richiedendo solo pazienza, amore e un pizzico di organizzazione.

Il programma, registrato nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros. Discovery e prodotto da Jumpcutmedia, propone una serie di ricette golose, dalla Cheesecake al tiramisù, dalla Torta di cioccolato fondente, mele e miele alla torta ai cereali con cannella e frutta di stagione, fino alla raffinata St. Honorè al miele, solo per citarne alcune.

In ogni episodio, Frau Knam, moglie del famoso Maître Chocolatier Ernst Knam, preparerà personalmente le sue ricette, dimostrando che anche i dolci più raffinati possono essere realizzati con semplicità e passione. Ogni puntata si conclude con un “dolce al bicchiere”, un’idea creativa per ridurre gli sprechi in cucina utilizzando al meglio gli ingredienti rimasti.

Con quasi 100.000 follower sui social media e una boutique di pasticceria a Milano, Alessandra Mion ha condiviso per anni il percorso professionale del marito Ernst Knam. Durante il lockdown, ha deciso di mettersi attivamente alla prova nella preparazione di torte e dolci, avviando una serie di tutorial online di grande successo.

La seconda edizione de “La pasticceria di Frau Knam” va in onda a partire dal 9 maggio alle 17:50 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito ufficiale del canale. Il programma sarà visibile anche sul canale 416 di Sky.

Staff
  • PublishedMay 9, 2024