Tragico incidente a Lutago: bambino di 8 anni investito
Drammatico evento con coinvolgimento di un bambino sceso dallo scuolabus
Ore di angoscia sono state vissute ieri, mercoledì 8 maggio, a causa di un tragico incidente che ha coinvolto un bambino di soli 8 anni a Lutago, frazione del comune di Valle Aurina, nella provincia di Bolzano.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il piccolo stava scendendo dallo scuolabus nel primo pomeriggio, quando è stato improvvisamente investito da una Fiat Panda. A seguito dell’impatto, è stato scaraventato contro un furgone che stava passando in quel preciso istante, finendo tragicamente sotto il mezzo.
La situazione ha richiesto un intervento immediato: sul luogo dell’incidente si sono precipitati i vigili del fuoco, i sanitari della Croce Bianca, la polizia stradale e, vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pelikan 2.
Il bambino, gravemente ferito ma fortunatamente non intubato, è stato inizialmente trasportato all’ospedale di Brunico. Tuttavia, a causa della gravità delle lesioni riportate, è stato successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale di Bolzano per ricevere le cure necessarie.