Gossip

Benedetta Porcaroli: tra carriera artistica e desiderio di maternità

L'attrice italiana parla del film, della relazione con Scamarcio e del sogno di diventare madre.

Benedetta Porcaroli: tra carriera artistica e desiderio di maternità

Benedetta Porcaroli, giovane attrice italiana, si appresta a compiere 26 anni il prossimo 11 giugno. Nonostante la sua giovane età, vanta già una carriera televisiva e cinematografica ricca di esperienze. Recentemente, ha interpretato il ruolo della Vergine Maria nel film “Il Vangelo secondo Maria” diretto da Paolo Zucca, tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Porcaroli ha parlato del film e dei temi affrontati, tra cui il rapporto con la religione e i social. Non ha esitato a menzionare la sua relazione con il collega Riccardo Scamarcio, più grande di lei di 18 anni, sottolineando l’equilibrio che hanno trovato nonostante la differenza d’età.

Parlando della maternità, argomento centrale del film, l’attrice ha ammesso di essere affascinata dall’idea di diventare madre. Ha espresso la convinzione che avere un figlio possa rendere la vita più completa, eliminando le distrazioni che consumano energia e tempo. Porcaroli ha criticato il “terrorismo” sociale che spinge molte persone a mettere in secondo piano il desiderio di avere figli a favore della carriera.

La giovane attrice ha condiviso il suo desiderio che l’esperienza della maternità avvenga con l’uomo che ama, sottolineando che per lei i figli sono il frutto dell’amore. Nonostante la differenza di età significativa con il suo compagno, Porcaroli ha dichiarato di essere abituata a interagire con persone di diverse generazioni, trovando un equilibrio divertente e stimolante nella relazione.