Cronaca

Tragedia a Civezzano: giovane promessa del ciclismo investita da un furgone

Il drammatico incidente che ha sconvolto la comunità sportiva locale

Tragedia a Civezzano: giovane promessa del ciclismo investita da un furgone

A Civezzano, in località Sille, Matteo Lorenzi, 17 anni, di Fornace (Trento), una giovane promessa del ciclismo, è stato tragicamente investito da un furgone nel pomeriggio di giovedì 9 maggio. Nonostante l’intervento tempestivo di soccorso con l’arrivo di un’auto medica, un’ambulanza e l’elicottero dei vigili del fuoco di Trento che lo hanno trasferito al reparto di Rianimazione del Santa Chiara di Trento, il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Il violento impatto tra il ciclista e il furgone è avvenuto sulla provinciale 83, nella curva Kaisera in direzione Pinè, poco dopo le 15:30. Il veicolo, proveniente dalla zona industriale, si è immesso sulla strada senza accorgersi del giovane che stava pedalando sulla sua bici da corsa. L’impatto è stato devastante, causando gravi lesioni al ragazzo che è stato sbalzato per alcuni metri sull’asfalto.

Matteo Lorenzi stava scendendo da Fornace per raggiungere il resto della sua squadra di ciclismo, l’U.S. Montecorona, per l’allenamento. Il giovane lascia i genitori, proprietari di una segheria a Fornace, e un fratello più piccolo. La comunità sportiva è colpita da cordoglio e sgomento per la prematura scomparsa di questa giovane promessa del ciclismo.

Il sindaco di Fornace, Mauro Stenico, ha espresso il suo dolore per questa tragedia, sottolineando la grandezza del lutto che ha colpito la famiglia e la comunità sportiva locale. La morte di Matteo Lorenzi rappresenta un’altra vittima della strada, un giovane talento spezzato troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile.

Staff
  • PublishedMay 10, 2024