Italia

Tragedia sul fiume Adda: giovane di 16 anni perde la vita

Il pericolo delle correnti fluviali e la tragedia che ha scosso la comunità

Tragedia sul fiume Adda: giovane di 16 anni perde la vita

Un tragico incidente si è verificato lungo il fiume Adda, precisamente tra Medolago (Bergamo) e Cornate (Monza e Brianza), dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita. Il giovane, di origini sudamericane e residente nel Milanese, si è tuffato nelle acque del fiume e, non riuscendo a far ritorno a riva dopo aver raggiunto la sponda opposta a nuoto, è stato trascinato via dalla corrente.

In preda al panico, il ragazzo ha cercato aiuto, ma purtroppo è stato inghiottito dalle acque impetuose. Nonostante i coraggiosi tentativi di altri bagnanti di salvarlo, che si sono gettati in acqua per soccorrerlo, ogni sforzo è stato vano. Il corpo senza vita del giovane è stato individuato successivamente dall’equipaggio di un elicottero intervenuto per i soccorsi, a una profondità di 3 metri.

Purtroppo, nonostante i soccorritori abbiano tentato di rianimarlo, non è stato possibile riportare in vita il ragazzo. La tragedia ha scosso la comunità locale e ha evidenziato i pericoli legati alla balneazione in acque non sorvegliate e alle correnti fluviali.

Staff
  • PublishedMay 13, 2024