Italia

Tragico incidente sul fiume Adda: la scomparsa di Bruno Pontara

Un giovane talentuoso portato via dalla corrente in una domenica fatale

Tragico incidente sul fiume Adda: la scomparsa di Bruno Pontara

Un tragico incidente ha segnato la vita di Bruno Pontara, un ragazzo di 16 anni residente a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. La scorsa domenica pomeriggio, mentre si trovava con la famiglia e gli amici in una spiaggetta sul fiume Adda, Bruno è stato trascinato via dalla corrente dopo essersi tuffato in acqua tra Medolago, in provincia di Bergamo, e Cornate d’Adda, in provincia di Monza e Brianza.

Il giovane, di origini sudamericane, ha tentato disperatamente di tornare a riva dopo aver nuotato fino alla sponda opposta, ma la forte corrente gli ha impedito di farlo. Nonostante le grida di aiuto lanciate mentre lottava contro le acque impetuose, nessuno è riuscito a salvarlo in tempo.

Amici, familiari e altri bagnanti hanno cercato di raggiungerlo, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Milano, i sommozzatori e persino un elicottero, che ha individuato il corpo di Bruno a tre metri di profondità.

Dopo il recupero, purtroppo ogni sforzo per rianimarlo è stato inutile. I carabinieri della compagnia di Zogno hanno avviato i rilievi del caso, mentre il corpo del giovane è stato trasportato nella camera mortuaria in attesa della decisione del magistrato di turno.

Spetterà all’autorità giudiziaria decidere se eseguire un’autopsia o restituire il corpo alla famiglia per i funerali, mentre la comunità locale piange la perdita di un giovane talentuoso e promettente.

elicottero foto vigili del fuoco-2
Foto vigili del fuoco