Tragico incidente sul fiume Adda: la scomparsa di Bruno Pontara
Un giovane talentuoso portato via dalla corrente in una domenica fatale
Un tragico incidente ha segnato la vita di Bruno Pontara, un ragazzo di 16 anni residente a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. La scorsa domenica pomeriggio, mentre si trovava con la famiglia e gli amici in una spiaggetta sul fiume Adda, Bruno è stato trascinato via dalla corrente dopo essersi tuffato in acqua tra Medolago, in provincia di Bergamo, e Cornate d’Adda, in provincia di Monza e Brianza.
Il giovane, di origini sudamericane, ha tentato disperatamente di tornare a riva dopo aver nuotato fino alla sponda opposta, ma la forte corrente gli ha impedito di farlo. Nonostante le grida di aiuto lanciate mentre lottava contro le acque impetuose, nessuno è riuscito a salvarlo in tempo.
Amici, familiari e altri bagnanti hanno cercato di raggiungerlo, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Milano, i sommozzatori e persino un elicottero, che ha individuato il corpo di Bruno a tre metri di profondità.
Dopo il recupero, purtroppo ogni sforzo per rianimarlo è stato inutile. I carabinieri della compagnia di Zogno hanno avviato i rilievi del caso, mentre il corpo del giovane è stato trasportato nella camera mortuaria in attesa della decisione del magistrato di turno.
Spetterà all’autorità giudiziaria decidere se eseguire un’autopsia o restituire il corpo alla famiglia per i funerali, mentre la comunità locale piange la perdita di un giovane talentuoso e promettente.