Uomo cade dal balcone e sopravvive: la storia di un miracolo
L'incredibile incidente domestico a Corte Franca
Un uomo di 49 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione. Il volo nel vuoto si è concluso con un violento impatto contro una ringhiera appuntita. L’incidente domestico ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 12 maggio in una palazzina di Via Giuseppe Verdi, a Corte Franca, in provincia di Brescia. Il 49enne ha riportato gravi ferite e un polmone perforato.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 16 e l’uomo è stato immediatamente ricoverato d’urgenza al Civile. Secondo quanto riportato da BresciaToday, in serata era già fuori pericolo. La dinamica dell’incidente sembra abbastanza chiara: l’uomo stava lavorando alla tinteggiatura del balcone di casa quando ha perso l’equilibrio e è caduto. La caduta lo ha portato fino al piano sottostante, dove è rimasto infilzato dalla ringhiera di metallo.
I vicini di casa che hanno assistito alla scena sono stati i primi a chiamare il 112. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo. Medici e volontari hanno prontamente soccorso il ferito, prestandogli le prime cure e suturando le ferite sul posto, prima di trasferirlo in ospedale. Il 49enne è giunto a Brescia poco dopo le 17 ed è stato immediatamente ricoverato.