Assalto armato a furgone della polizia penitenziaria in Francia
Due agenti uccisi, detenuto in fuga e tre feriti gravi
Una scena da film si è trasformata in tragedia quando un cellulare della polizia penitenziaria è stato attaccato da un commando armato mentre trasportava un detenuto. Secondo le prime informazioni, due agenti sono stati uccisi nell’assalto, mentre il detenuto è riuscito a fuggire con l’aiuto dei suoi complici, presumibilmente. Altre tre persone sono rimaste gravemente ferite. L’incidente è avvenuto martedì 14 maggio vicino a Eure, in Francia.
Secondo quanto riportato dall’agenzia francese Afp, l’aggressione si è verificata presso un casello autostradale poco dopo le 11. Il furgone è stato assalito da un gruppo di criminali che viaggiavano su due auto, una delle quali è stata trovata carbonizzata poco distante da Eure, come riferito dalle fonti della polizia. Il ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti ha rilasciato un primo bollettino in cui si parla di due agenti deceduti e tre persone gravemente ferite, ma non è chiaro se tra i feriti ci siano membri del commando.
Secondo l’Afp, tuttavia, i poliziotti deceduti sarebbero già tre. Il detenuto, che doveva essere trasferito da Rouen a Evreux, è riuscito a fuggire durante l’attacco, come riportato sempre dall’Afp.
La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno indagando per fare luce su questo tragico episodio.
Links: