Tv e Spettacolo

Flavio Insinna lascia la Rai per La7: il nuovo preserale in arrivo

Il conduttore passa a La7 con il supporto di Walter Veltroni

Flavio Insinna lascia la Rai per La7: il nuovo preserale in arrivo

Dopo Amadeus, Flavio Insinna è il nuovo nome che si aggiunge alla lista dei personaggi noti che hanno deciso di lasciare la Rai per intraprendere nuove esperienze televisive su altre reti. Secondo quanto riportato da Dagospia, il conduttore, noto per aver guidato per lungo tempo L’Eredità e attualmente impegnato nello show di Milly Carlucci L’AcchiappaTalenti, avrebbe deciso di interrompere il suo rapporto con la tv pubblica al termine della stagione televisiva.

Contrariamente ad alcuni suoi colleghi, come Amadeus, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno scelto il canale Nove per la loro nuova avventura televisiva, Flavio Insinna si appresta a approdare su La7, dove condurrà un preserale che precederà il tg di Enrico Mentana. Il conduttore entrerà quindi a far parte del palinsesto de La7, come riportato da Dagospia.

Secondo le indiscrezioni, Flavio Insinna sarebbe stato “fatto fuori” dalla Rai e avrebbe trovato accoglienza su La7 grazie anche all’appoggio di Walter Veltroni, suo fan e consigliatore di lunga data, che lo ha accompagnato nel suo approdo al nuovo canale televisivo. Veltroni, che in passato gli dedicò due pagine sul Corriere e ideò per lui il programma Dieci Cose, sembra aver giocato un ruolo chiave nel passaggio di Insinna a La7.

Al momento, il conduttore non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla sua presunta partenza dalla Rai, sebbene in passato abbia accennato alla possibilità di abbandonare la tv pubblica. Le sue parole, pronunciate in un’intervista a Tag.24 prima del debutto con Milly Carlucci, sembrano oggi preannunciare un cambiamento imminente nella sua carriera televisiva.

Flavio Insinna aveva dichiarato: “Io non ho mai avuto esclusive, perché ho firmato i contratti quando c’era insieme un progetto bello. Siamo ancora in un paese libero. Magari il progetto è bello per la Rai e a me non piace. Non vuol dire che non sia bello, ma io penso che non sia giusto per me, oppure vorrei fare una cosa che la Rai non ha”. Queste parole, se confermata la sua partenza, sembrano anticipare un nuovo capitolo nella carriera del conduttore.

Staff
  • PublishedMay 14, 2024