Cinema e Film

Misteri e Delitti: Una Selezione Imperdibile su Disney+

Dai gialli storici alle indagini moderne, una raccolta di serie misteriose da non perdere.

Misteri e Delitti: Una Selezione Imperdibile su Disney+

In ogni contesto, che sia in costume, in un transatlantico o nell’Upper West Side, un mystery è sempre ben accetto. Un detective, un caso da risolvere, un omicidio da svelare, la ricerca della verità. Dai misteri dell’Inghilterra del sedicesimo secolo alle atmosfere dei mormoni nello Utah, ecco una selezione di titoli imperdibili su Disney+ per gli amanti del genere giallo e del mistero.

  • Shardlake
    La serie Shardlake, tratta dai romanzi di C.J. Sansom, ci immerge in un inquietante giallo ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo durante la soppressione dei monasteri. L’avvocato Shardlake si trova a dover indagare sull’omicidio di uno dei commissari di Cromwell in un monastero a Scarnsea. Accompagnato da Jack Barak, dovrà affrontare ostilità e sospetti tra i monaci per risolvere il caso e chiudere il monastero. Nel cast troviamo Sean Bean, Arthur Hughes e Anthony Boyle.
  • Morte e altri dettagli
    Anche se cancellata dopo una sola stagione, la miniserie Morte e altri dettagli, con Violett Beane, Mandy Patinkin e Lauren Patten, ci porta nella storia di Imogene Scott, sospettata in un misterioso omicidio su un lussuoso transatlantico mediterraneo. Per dimostrare la sua innocenza, dovrà collaborare con Rufus Cotesworth, il più grande detective del mondo.
  • A murder at the end of the world
    La serie FX A murder at the end of the world, con Emma Corrin e Clive Owen, presenta un nuovo tipo di detective: Darby Hart, un investigatore dilettante della generazione Z e esperto hacker. In una località remota, Darby e altri ospiti si trovano coinvolti in un omicidio, e dovrà dimostrare che si tratta di un omicidio prima che l’assassino colpisca di nuovo.
  • Only murders in the building
    Una serie che mescola mistero e commedia, con tre stagioni disponibili su Disney+ e una quarta in arrivo. Only Murders In The Building segue tre estranei ossessionati dal genere true crime (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) coinvolti in un delitto, con l’aggiunta della mitica Meryl Streep.
  • In nome del cielo
    Concludiamo con In nome del cielo, la serie con Andrew Garfield ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer. La storia segue gli eventi che hanno portato all’omicidio di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina nello Utah nel 1984, mettendo in luce le verità nascoste sulla religione Lds e le conseguenze violente di una fede inflessibile, portando il detective Jeb Pyre a mettere in discussione la propria fede mormone.
Staff
  • PublishedMay 14, 2024