Tragico incidente al centro ippico: uomo schiacciato da un cavallo
Morte di Maurizio Vannucci durante l'allenamento dei cavalli a Crespina Lorenzana
Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto il centro ippico di Crespina Lorenzana (Pisa) oggi, 14 maggio, quando un uomo di 57 anni è stato tragicamente schiacciato da un cavallo. La vittima, Maurizio Vannucci, stava rientrando il cavallo nella stalla quando l’animale ha improvvisamente fatto uno scatto, schiacciandolo contro lo stipite di un cancello con violenza.
Colleghi presenti sul posto hanno prontamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti con due ambulanze, ma purtroppo per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. Vannucci ha inizialmente lamentato un forte dolore al costato ed è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Originario di Livorno, il 57enne lavorava da molti anni presso il centro ippico, precisamente presso la scuola di equitazione Dioscuri Srl. Era responsabile dell’allenamento dei cavalli, un compito che aveva svolto con grande esperienza nel corso degli anni.
Le autorità competenti, tra cui i carabinieri e il personale medico dell’Asl Toscana Nord-Ovest, stanno attualmente indagando per comprendere appieno la dinamica di questa tragedia sul luogo di lavoro.