Amadeus registra l’ultima puntata di Affari Tuoi: fine di un’era
Polemiche e addio freddo con la Rai nel finale di Amadeus a Viale Mazzini
Il 10 maggio, Amadeus ha registrato l’ultima puntata di Affari Tuoi, che andrà in onda l’1 giugno. Questo segna la fine di un’era per Amadeus a Viale Mazzini, generando discussioni e polemiche da settimane. Sebbene il suo contratto con la Rai scada ad agosto, il suo ultimo impegno ufficiale nella tv di Stato risale a quasi una settimana fa.
Nel Teatro delle Vittorie, durante la puntata conclusiva di Affari Tuoi, non erano presenti i dirigenti Rai. L’unica rappresentante dell’azienda era Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell’intrattenimento in prima serata, nonché responsabile del programma, come riportato dal settimanale Chi. Questo addio freddo conferma i rapporti tesi tra il presentatore e l’azienda, lasciando un senso di amarezza da entrambe le parti.
Accanto ad Amadeus c’era sua moglie, Giovanna Civitillo, che a differenza del marito, rimarrà in Rai, almeno per il momento. Attualmente è impegnata in “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e attende conferme dalla Rai e forse anche un’eventuale proposta da parte di Discovery.