Cronaca

Misteriosa morte di Giuseppe Ottaviano a Scicli: indagini in corso

Tracce di sangue e segni di lotta nella casa dell'uomo trovato senza vita

Misteriosa morte di Giuseppe Ottaviano a Scicli: indagini in corso

Le indagini sulla tragica morte di Giuseppe Ottaviano, conosciuto come Peppe, continuano a Scicli (Ragusa). I carabinieri locali stanno interrogando amici e conoscenti per ottenere informazioni utili. I tabulati telefonici potrebbero fornire importanti dettagli sulle persone che hanno avuto contatti con Ottaviano prima della sua morte. Nella sua casa sono state rinvenute tracce di sangue e segni di disordine, sollevando molte domande sulle circostanze del decesso.

La presenza di sangue sulle pareti e gli oggetti spostati suggeriscono che potrebbero essere state coinvolte più persone. La mancanza di segni di effrazione fa pensare che Ottaviano potesse conoscere il suo aggressore. Il corpo senza vita è stato trovato sul letto con ferite al volto, al naso e alla testa, ma la causa della morte non è ancora stata determinata.

Giuseppe Ottaviano, descritto dai vicini come una persona rispettosa e integrata nella vita notturna della città, ha trascorso l’ultimo sabato tra la sua casa al mare a Donnalucata e il suo appartamento a Scicli. Dopo essere tornato a casa, ha parcheggiato in modo strano la sua Audi Q3 Sportback, suscitando l’attenzione dei vicini che hanno dovuto chiamare un carroattrezzi per spostarla.

La zia, preoccupata per l’assenza di risposte da Ottaviano, ha fatto la tragica scoperta del suo corpo senza vita. Secondo alcune fonti, potrebbe aver bevuto delle birre con degli amici prima di un violento scontro che ha portato alla sua morte. Il sindaco di Scicli, Mario Marino, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del defunto e ha manifestato preoccupazione per il caso che ha scosso la comunità.

Il lavoro della scientifica sarà fondamentale per risolvere il mistero: impronte digitali, tracce di sangue e analisi del DNA potrebbero fornire importanti indizi. L’autopsia sarà cruciale per determinare l’ora della morte di Ottaviano e gettare luce sulle circostanze che hanno portato alla sua tragica fine.

Staff
  • PublishedMay 15, 2024