Italia

Tragedia a Roma: turista svedese muore cadendo nel Tevere

Indagini in corso sulla morte del giovane di 29 anni

Tragedia a Roma: turista svedese muore cadendo nel Tevere

Una tragedia ha colpito il centro di Roma oggi, mercoledì 15 maggio, quando un turista svedese di 29 anni ha perso la vita dopo essere precipitato sulla banchina del Tevere all’altezza di Lungotevere Sanzio poco dopo le 6 del mattino. Il giovane è deceduto sul colpo a causa di una profonda ferita alla testa, compatibile con una caduta da un’altezza di circa 15 metri.

Il corpo del turista è stato notato da alcuni passanti tra ponte Sisto e ponte Garibaldi, che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Roma Trastevere, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per le indagini. Dai video, si evince che il giovane stava camminando da solo per le strade, barcollando, forse in stato di ubriachezza, prima di sporgersi dal parapetto di Lungotevere e cadere accidentalmente.

Per i rilievi del caso, sono intervenuti i militari della settima sezione del Nucleo Investigativo, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La morte del turista svedese ha scosso la tranquillità della città eterna, lasciando sgomenti i presenti e sollevando interrogativi sulla sicurezza delle zone lungo il fiume Tevere.

Staff
  • PublishedMay 15, 2024