Sport

Juventus trionfa in Coppa Italia contro l’Atalanta

Vittoria bianconera e delusione per la Dea: Vlahovic decisivo

Juventus trionfa in Coppa Italia contro l’Atalanta

La Vecchia Signora si conferma una squadra concreta e attenta all’Olimpico di Roma, riuscendo a conquistare la sua quindicesima Coppa Italia e a rimandare l’appuntamento con la storia dell’Atalanta. Il merito va a Dusan Vlahovic, protagonista con la Juventus, che con un gol da applausi ha dato un’impronta bianconera alla finalissima, tenendo costantemente in pericolo la Dea grazie alle sue micidiali ripartenze.

La squadra di Gasperini, considerata favorita, ha deluso, soprattutto a causa dell’assenza per squalifica di Scamacca. Tutto si è deciso nei primi minuti, con il gol di Vlahovic al quarto minuto, che ha sfruttato al meglio un assist di Cambiaso, resistendo al ritorno di Hien e superando Carnesecchi per l’1-0.

Pur provando a reagire, l’Atalanta è stata costantemente messa in difficoltà dalle ripartenze della Juventus. Il finale è stato infuocato, con Allegri visibilmente arrabbiato per le decisioni dell’arbitro Maresca, che ha prolungato il recupero tra falli e contestazioni. I minuti aggiuntivi non sono bastati all’Atalanta, e la festa è stata tutta per la Juve.

La Juventus, con la Coppa Italia, ha dato una svolta positiva a una stagione che sembrava disastrosa, seppur non esaltante, con il tecnico livornese che solleva un altro trofeo nella sua carriera. La stagione 2024/2025 non vedrà più Allegri in panchina, ma per ora è tempo di festeggiare per i tifosi juventini.

Per l’Atalanta, invece, l’attenzione è già rivolta a Dublino, dove tra una settimana si giocherà la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Staff
  • PublishedMay 16, 2024