Cronaca

Tentativo di molestia a Palermo: uomo rischia linciaggio

Folla insegue sospetto, polizia interviene in quartiere Zen

Tentativo di molestia a Palermo: uomo rischia linciaggio

Un uomo di 60 anni è stato inseguito e ha rischiato di essere linciato dalla folla nel quartiere Zen di Palermo, dopo aver tentato di molestare una bambina. La situazione ha richiesto l’intervento della polizia e dei carabinieri in assetto antisommossa il pomeriggio del 15 maggio. L’uomo è riuscito a rifugiarsi in un appartamento per evitare l’aggressione, mentre un agente è rimasto ferito durante la confusione.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni per mostrare il pene a una bambina di 5 anni, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno reagito immediatamente. Un residente ha raccontato a PalermoToday di aver visto un gruppo di persone inseguirlo con bastoni e spranghe in mano, cercando di colpirlo. Una volta rifugiatosi in un palazzo, si è scatenato il caos in strada.

Per evitare ulteriori aggressioni, l’uomo si è barricato all’interno di un’abitazione, dove sono giunte decine di pattuglie di polizia per mantenere la situazione sotto controllo. Gli investigatori hanno avviato accertamenti per verificare la veridicità delle segnalazioni e ricostruire l’accaduto. Sono stati anche alla ricerca della bambina e dei genitori, al fine di raccogliere testimonianze sul presunto tentativo di molestia.

Staff
  • PublishedMay 16, 2024