Cronaca

Tragedia nella piscina di Castel Volturno: adolescente annegato durante festa di compleanno

Un giorno di divertimento si trasforma in dramma: giovane perde la vita davanti agli amici

Tragedia nella piscina di Castel Volturno: adolescente annegato durante festa di compleanno

Una giornata di divertimento con gli amici si è trasformata in tragedia a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un ragazzino di 15 anni è morto annegato nella piscina del condominio Fontana Bleu. Il dramma si è consumato intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 16 maggio. Il giovane, insieme a un gruppo di amici, aveva deciso di trascorrere la giornata nella piscina condominiale, accessibile ai non residenti tramite il pagamento di un biglietto.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di Castel Volturno, l’adolescente stava festeggiando un compleanno con alcuni amici. Dopo aver fatto l’ingresso, il ragazzo, originario di Capua, si è tuffato in acqua e non è più riemerso. Inizialmente, gli altri ragazzi hanno pensato si trattasse di uno scherzo, ma quando hanno visto il corpo galleggiare inerme, hanno subito lanciato l’allarme e si sono gettati in acqua per prestare soccorso. Nonostante i tentativi di rianimarlo, il ragazzino è deceduto nel giro di pochi minuti.

Il gruppo di minori era solo al momento della tragedia, poiché il plesso era vuoto. Sono stati proprio loro ad allertare i sanitari del 118, che al loro arrivo hanno constatato il decesso. È probabile che la salma venga trasferita all’istituto di medicina legale per accertamenti, mentre i carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica della vicenda e la gestione della piscina condominiale. Al momento, le ipotesi principali riguardano un malore o una congestione.