Fleximan: il presunto responsabile dei danneggiamenti agli autovelox scoperto a Rovigo
Individuato l'uomo dietro ai danneggiamenti in diverse regioni italiane
Fleximan ha agito ripetutamente danneggiando autovelox e semafori intelligenti in diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte e Emilia-Romagna. Tuttavia, sembra che l’identità del presunto responsabile dei danneggiamenti a Rovigo sia stata finalmente scoperta.
Il presunto Fleximan veneto è un uomo di 42 anni nato a Padova ma residente in Polesine. Le forze dell’ordine hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, durante la quale sono stati sequestrati importanti elementi di prova per l’indagine in corso. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento.
Sono cinque gli episodi attribuiti al presunto Fleximan in provincia di Rovigo: due danneggiamenti a Bosaro il 19 maggio e il 19 luglio dello scorso anno, a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale, e infine a Rosolina il 3 gennaio scorso lungo la Statale 309 Romea. In tutti questi casi, l’uomo avrebbe agito tagliando di netto il palo che sorregge l’apparecchiatura.
Recentemente, un altro presunto Fleximan, questa volta piemontese, è stato denunciato per aver abbattuto due colonnine autovelox sulla statale 337 in Val D’Ossola nel novembre del 2023. Si tratta di un uomo di 50 anni che ha negato il coinvolgimento nelle azioni, tuttavia, ci sono video delle telecamere in mano agli investigatori che sembrerebbero riprenderlo mentre danneggia gli autovelox.