Il matrimonio segreto di Franco Di Mare e Giulia Berdini
Un amore discreto e sorprendente tra il giornalista e la manager Rai
Prima di morire, Franco Di Mare aveva sposato la compagna Giulia Berdini solo due giorni prima del suo decesso. Questa notizia è stata resa nota da Gino Di Mare, fratello del giornalista, nei giorni scorsi. Franco è purtroppo deceduto oggi a causa di un mesotelioma, un tumore estremamente aggressivo, dopo che la sua malattia era stata annunciata due settimane fa. In quell’occasione, il conduttore Rai aveva dichiarato che Giulia era stata il suo amore più significativo.
Due giorni fa, Gino, esperto di comunicazione, ha condiviso la notizia del matrimonio tramite una foto di un anello di rose bianche pubblicata sul suo profilo Instagram. Questo gesto silenzioso, senza alcuna didascalia aggiuntiva, rappresenta il simbolo dell’amore che Franco provava per Giulia, compiuto proprio in prossimità della sua dipartita.
Franco Di Mare, in passato, aveva descritto Giulia come “la donna che ha avuto la forza di sopportarmi, perfino quando non mi sopportavo neppure io”. Questo matrimonio è stato il secondo per Franco, dopo quello con l’ex moglie Alessandra, con cui aveva adottato la figlia Stella durante il suo periodo come inviato di guerra a Sarajevo.
Giulia Berdini, nata nel 1991 e quindi di 33 anni, è romana di nascita. Attualmente lavora come manager per una società di ristorazione operante all’interno della Rai, dove il suo primo incontro con Franco è avvenuto. Giulia era responsabile del catering presso la sede Rai di Saxa Rubra. Nonostante la differenza di età di oltre trent’anni, essendo Franco di 68 anni, i due hanno coltivato il loro amore per otto anni, ignorando i pregiudizi.
Giulia, discreta e riservata, non ha mai cercato l’attenzione dei media e non ha rilasciato interviste in tutti questi anni. Non ha figli, ma condivide la sua vita con un cagnolino di nome Lilli. Sul suo profilo Instagram, seguito da 37mila follower, condivide frammenti della sua vita e della sua passione per la moda, mantenendo sempre una certa riservatezza riguardo alla sua relazione con il giornalista. Negli ultimi mesi non ha pubblicato alcuna foto insieme a Franco, nemmeno del loro matrimonio, che è stato tenuto segreto.