Lusso sul Lago di Como: Taylor Swift e Travis Kelce a Villa Sola Cabiati
Una vacanza da star tra arte e storia sulle rive del lago
Le bellezze e l’architettura italiane da secoli affascinano i visitatori, e negli ultimi anni anche le star internazionali hanno deciso di acquistare casa o trascorrere del tempo circondati da opere d’arte ed edifici senza tempo. Ogni regione dello stivale è ricca di meraviglie, ma sembra che gli americani siano particolarmente affascinati dal Lago di Como.
George Clooney ha deciso di vendere la sua villa sul Lago di Como a un prezzo record. Dopo anni di proprietà di Villa Oleandro, anche Taylor Swift ha scelto di trascorrere del tempo in Italia per rilassarsi tra una tappa e l’altra del suo The Eras Tour. La sua mini vacanza si è svolta presso Villa Sola Cabiati, una delle strutture più esclusive sul Lago di Como. A rendere il soggiorno ancora più piacevole è stato il fatto che la regina del pop è stata accompagnata dal fidanzato Travis Kelce, star del football.
Villa Sola Cabiati è una delle tante strutture storiche che rendono affascinante il Lago di Como. Costruita nel XVI secolo, la dimora è passata nelle mani dei duchi Serbelloni nel 1800, che l’hanno ampliata seguendo lo stile Neoclassico dell’epoca. Entrare nella villa significa fare un viaggio nella storia dell’arte e dell’Italia, grazie ai cimeli e alle opere che ancora si trovano al suo interno. Ad esempio, al suo interno si trova il letto in cui dormirono Napoleone e Giuseppina Bonaparte durante la loro visita a Palazzo Serbelloni a Milano.
L’abitazione dispone di sei suite, tutte con bagno privato, arricchite da dipinti, arazzi e maioliche. La struttura, con piscina privata, è immersa in un parco circondato da giardini dove è possibile godersi cene e colazioni romantiche. Il verde circostante offre privacy senza rinunciare a una vista mozzafiato sul lago.
Taylor Swift e Travis Kelce hanno trascorso alcuni giorni nella villa lombarda, che sembra costare circa 20.000 euro a notte. Durante la loro breve vacanza, hanno potuto ammirare appieno le bellezze della dimora, concedendosi una cena romantica nei giardini arabeggianti. Questa pausa di lusso e bellezza sicuramente avrà ricaricato la star del pop in vista delle prossime tappe del suo tour.