Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel doppio al WTA Roma

Una vittoria netta e un'occasione per la finale al Foro Italico

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano nel doppio al WTA Roma

Un’altra importante vittoria al Foro Italico è stata ottenuta oggi, venerdì 17 maggio, da Sara Errani e Jasmine Paolini nella semifinale del WTA Roma. Le due tenniste italiane hanno sconfitto le americane Dolehide e Krawczyk in soli 62 minuti, con un netto 6-1 6-2, suscitando gli applausi del pubblico del Campo Centrale.

Grazie a questa prestazione, Errani e Paolini si sono guadagnate l’accesso alla finale, in programma domenica 19 maggio, dove si contenderanno la vittoria contro le vincitrici del match Gauff/Routliffe vs Wang/Zheng. Per Sara Errani, questa è un’importante occasione di tornare in finale al Foro Italico, dopo il trionfo del 2012 in coppia con Roberta Vinci.

La coppia Errani-Paolini sta vivendo una stagione di doppio molto positiva, avendo già conquistato due titoli e raggiunto la semifinale nel WTA 1000 di Miami. Ora, il loro obiettivo è quello di aggiudicarsi la vittoria nel WTA 1000 di Roma, un successo che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso il torneo olimpico di Parigi 2024.

Per gli appassionati di tennis, ecco il calendario ATP di febbraio 2024, con tutti i tornei, le date degli incontri e il programma degli appuntamenti da non perdere.