Stupro di gruppo a Torino: Indagini concluse e richieste di archiviazione
Dettagli sull'indagine e gli arresti legati allo scioccante caso
Le indagini per lo stupro di gruppo avvenuto in un appartamento a Torino, in via Stradella, si sono concluse. Restano indagati due giovani del gruppo, mentre per gli altri quattro il pubblico ministero Davide Pretti ha richiesto l’archiviazione, come riportato da TorinoToday.
Uno dei due indagati è un 21enne peruviano che, alcuni mesi fa, è riuscito a evadere dagli arresti domiciliari ed è stato nuovamente arrestato, questa volta portato in carcere, mentre tentava probabilmente di fuggire. È stato trovato a bordo di un autobus Flixbus alla frontiera con la Francia. L’altro indagato è un ragazzo brasiliano di 24 anni, già detenuto.
I fatti risalgono alla notte di martedì 10 ottobre 2023, quando una ragazza brasiliana di 20 anni è stata vittima di uno stupro di gruppo durante una festa in un appartamento. La mattina successiva, gli agenti delle volanti della polizia hanno arrestato tre giovani di 20, 21 e 23 anni, un brasiliano e due peruviani residenti in città.
La ragazza ha raccontato di essersi ubriacata nel parco Dora e di aver seguito il gruppo nella casa di uno di loro, al quinto piano di un palazzo, dove si stava svolgendo una festa. Mentre la ragazza dormiva sul divano, alcuni giovani avrebbero abusato di lei ripetutamente, fino al suo risveglio e alla richiesta di aiuto.
Uno dei giovani l’avrebbe poi accompagnata al piano di sotto, dove la ragazza ha lanciato l’allarme e dove è stata trovata prima di essere portata in ospedale, prima all’ospedale Maria Vittoria e poi al Sant’Anna. Il primo giovane è stato arrestato mentre tentava di fuggire in monopattino, gli altri due durante il sopralluogo in casa, identificati dalla vittima.