Tragedia a Cantù: uomo 66enne muore in roggia durante maltempo
Mario Porro perde la vita mentre scattava foto con amici
Dopo lunghe ore di ricerche, i vigili del fuoco sono riusciti a individuare il corpo senza vita di Mario Porro. L’uomo, 66enne, è tragicamente caduto nella roggia di Galliano del torrente Serenza a Cantù, in provincia di Como, durante l’ondata di maltempo del 16 maggio.
Mario Porro si trovava nel capannone di via Caduti di Nassiriya insieme a due colleghi, Rolando e Luca, mentre lavoravano ai progetti per il carnevale canturino. Era una consuetudine per loro dedicarsi a questa attività ogni anno. Intorno alle 18, dopo il passaggio della fase più acuta del temporale, il gruppo è uscito per osservare la roggia, situata non lontano dal capannone. Le vasche di laminazione avevano funzionato correttamente, evitando l’allagamento di Vighizzolo, una frazione di Cantù.
La roggia del torrente Serenza, però, era in piena e i tre amici si erano avventurati sul ponticello per scattare delle foto. Purtroppo, è avvenuto il crollo e la tragedia: Rolando e Luca sono riusciti a salvarsi, mentre Mario ha cercato di aggrapparsi alla gamba dell’amico prima di essere trascinato via dalla furia del torrente.
Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco sono iniziate immediatamente e sono proseguite fino all’1 di notte. Alle prime luci dell’alba, intorno alle 7, le ricerche sono riprese e sono continuate fino alle 12, quando il cadavere del 66enne è stato avvistato.