Cronaca

Uomo ubriaco distrugge ambulanza a Milano

Episodio di violenza in pieno centro cittadino

Uomo ubriaco distrugge ambulanza a Milano

Un uomo di 37 anni, cittadino sudanese irregolare in Italia e con precedenti, è stato denunciato giovedì mattina a Milano con l’accusa di danneggiamento aggravato dopo aver distrutto un’ambulanza. L’episodio si è verificato in via Caradosso, nel cuore della città, vicino a Cadorna, dove l’equipaggio del 118 era intervenuto dopo una segnalazione di un testimone che aveva notato il 37enne a terra, apparentemente privo di sensi.

Una volta ripresosi, l’uomo, visibilmente ubriaco, ha reagito in maniera violenta attaccando con calci e pugni l’ambulanza e danneggiandola gravemente, colpendo le fiancate e gli specchietti retrovisori. La situazione è diventata estremamente critica e per fermare l’aggressore è stato necessario l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile e di una pattuglia dell’esercito che si trovava nelle vicinanze in servizio.

La reazione violenta e incontrollata dell’uomo ha destato preoccupazione e sconcerto tra i presenti, che hanno assistito impotenti alla scena. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, è stata formalizzata la denuncia nei confronti del 37enne per il grave episodio di danneggiamento dell’ambulanza e per il comportamento aggressivo tenuto nei confronti degli operatori del soccorso.

Staff
  • PublishedMay 17, 2024