Sport

Finale epica agli Internazionali d’Italia 2024: Swiatek vs Sabalenka

La sfida tra le due top player per il titolo al Foro Italico

Finale epica agli Internazionali d’Italia 2024: Swiatek vs Sabalenka

La prima giornata decisiva degli Internazionali d’Italia 2024 è arrivata. Oggi, sabato 18 maggio, si scoprirà chi sarà la regina del Foro Italico tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka. Nel torneo di doppio maschile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di raggiungere la finale, sperando di emulare il successo della coppia Errani/Paolini, che domenica 19 maggio si contenderà il titolo contro Gauff/Routliffe.

Bolelli e Vavassori affronteranno oggi, sabato 18 maggio, Arevalo e Pavic nella semifinale che si terrà alle ore 12 sul Campo Centrale. In caso di vittoria, si troveranno in finale contro i vincitori della sfida tra Granollers/Zeballos e Bublik/Shelton.

La finale del torneo WTA Roma 1000 è attesissima, con la numero 1 al mondo Iga Swiatek che sfiderà la numero 2 del ranking Aryna Sabalenka. La campionessa polacca, già vincitrice a Roma nel 2021 e nel 2022, punta a conquistare per la terza volta il titolo al Foro Italico.

Sarà il quinto confronto in finale, sulla terra rossa, tra Swiatek e Sabalenka. La polacca ha trionfato a Stoccarda nel 2022 e 2023, aggiudicandosi anche la battaglia di due settimane fa a Madrid. Tuttavia, la bielorussa aveva conquistato il titolo proprio alla Caja Magica nel 2023.

Il programma di oggi, sabato 18 maggio, agli Internazionali d’Italia prevede:

  • Semifinali doppio maschile:
    • Bolelli/Vavassori vs Arevalo/Pavic alle ore 12:00
    • Granollers/Zeballos vs Bublik/Shelton
  • Finale torneo singolare femminile:
    • Swiatek vs Sabalenka, prevista non prima delle 17:00