Tv e Spettacolo

Angelina Mango: Trionfo europeo e tour in arrivo

Il percorso artistico della cantante dopo l'Eurovision e il successo di 'La noia'

Angelina Mango: Trionfo europeo e tour in arrivo

Angelina Mango ha fatto il suo ingresso durante la finale di Amici23 alle 23 in punto, preceduta da un emozionante filmato. Dopo un medley dei suoi successi, si è avvicinata a Maria De Filippi per un saluto. La conduttrice ha elogiato Angelina, sottolineando quanto sia cresciuta e brava. Angelina ha ringraziato commossa, esprimendo gratitudine per l’opportunità e il sostegno ricevuti. Maria ha anticipato il suo ritorno, con un semplice “Ci vediamo dopo”.

Angelina Mango ha rappresentato l’Italia con il brano “La noia” all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, classificandosi settima e trionfando alla 74ª edizione del Festival di Sanremo. Il singolo ha ottenuto il doppio disco di platino e ha superato i 120 milioni di stream audio/video. Dopo l’esibizione all’Eurovision, “La noia” è diventata una delle canzoni più ascoltate al mondo, entrando nelle classifiche globali di Spotify, Apple Music e iTunes in numerosi Paesi europei.

Le performance di Angelina a Malmö sono state seguite da oltre 20 milioni di persone sui profili ufficiali di Eurovision su IG e TikTok. Durante il weekend dell’Eurovision, il suo profilo Instagram ha raggiunto una portata record di oltre 6 milioni di persone. In autunno, Angelina Mango intraprenderà il suo primo tour europeo, organizzato da Live Nation, con sei concerti imperdibili nelle città di Monaco di Baviera, Colonia, Londra, Bruxelles, Parigi e Barcellona.

Il viaggio musicale di Angelina verso l’Europa è iniziato con le sue esibizioni nei principali pre-party eurovisivi a Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam, continuando con l’esperienza all’Eurovision e progettando date estive nei festival europei e i sei concerti nei club delle principali città europee in autunno.

Angelina Mango si esibirà in una serie di concerti unici che confermano il suo straordinario percorso artistico dell’ultimo anno. Le date includono Monaco di Baviera, Colonia, Londra, Bruxelles, Parigi e Barcellona. Inoltre, ha pubblicato una versione di “La noia” in collaborazione con Álvaro De Luna, cantautore spagnolo di successo. Il brano, cantato per la prima volta in spagnolo da Angelina, è stato accolto positivamente nelle playlist di diversi Paesi.

Con numerosi dischi di platino e oro e oltre 374 milioni di stream audio e video, Angelina Mango si esibirà in vari festival estivi in Italia ed Europa, tra cui Sea Star Festival, Nameless Festival, Isle of Wight Festival, Castle On Air, Gozo Festival, Ama Festival, Alguer Festival, Piccolo Festival e Brava Madrid Festival.

Il tour nei club 2024, prodotto da Live Nation, ha già registrato diversi sold-out in varie città italiane. Angelina porterà sul palco un nuovo racconto di sé, mostrando la sua evoluzione personale e artistica.

Staff
  • PublishedMay 19, 2024