Sport

Finale emozionante agli Internazionali d’Italia al Foro Italico

Sfide epiche e grandi aspettative per le finali di doppio e singolare

Finale emozionante agli Internazionali d’Italia al Foro Italico

Ultima giornata degli Internazionali d’Italia al Foro Italico che si preannuncia ricca di emozioni e spettacolo. Gli italiani sono in fermento per la finale del doppio femminile che vedrà opposte Sara Errani e Jasmine Paolini. Oltre a questa attesa sfida, sono in programma anche la finale del doppio maschile e quella del singolare maschile.

Dopo la vittoria di Iga Swiatek su Aryna Sabalenka ieri, che ha consacrato la polacca regina del torneo, adesso è il momento di scoprire chi sarà il re di Roma.

La finale del doppio femminile tra Errani e Paolini e la coppia americana Gauff/Routliffe, teste di serie numero 3 del ranking, è prevista non prima delle 13:30. Sara Errani, già vincitrice del titolo di doppio a Roma nel 2012 insieme a Roberta Vinci, potrebbe conquistare il suo secondo trionfo nella capitale.

Nella finale del singolare maschile, sarà la volta di Zverev e Jarry a contendersi il titolo dell’Atp Masters 1000 di Roma. Il tedesco, attualmente numero 5 del ranking, è considerato il favorito per la vittoria finale, che sarebbe il suo secondo successo dopo quello del 2017 e il primo dopo il recente infortunio al Roland Garros. Jarry, dal canto suo, cercherà di sfruttare l’energia positiva accumulata in queste settimane romane per superarsi.

Il programma del 19 maggio prevede la finale del doppio maschile tra Granollers/Zeballos e Arevalo/Pavic alle 12:00, seguita dalla finale del doppio femminile Gauff/Routliffe contro Errani/Paolini non prima delle 13:30, e infine la finale del singolare maschile tra Zverev e Jarry non prima delle 17:00.

Per gli appassionati di tennis, il calendario Atp 2024 offre un’anteprima delle date dei prossimi tornei in programma.

Staff
  • PublishedMay 19, 2024