Omicidio a bordo: neonato trovato senza vita su nave da crociera
Donna arrestata per omicidio neonato a bordo della Silver Whisper
Un neonato è stato trovato senza vita nella cabina della nave da crociera Silver Whisper. I carabinieri hanno raggiunto la nave in mare aperto con una motovedetta e hanno perquisito la cabina, arrestando una donna di origine filippina con l’accusa di omicidio. La donna condivideva la cabina con altri membri dell’equipaggio e, dopo aver raccolto le prime testimonianze, è stata ricostruita la sequenza degli eventi.
Secondo quanto emerso, la donna avrebbe partorito a bordo della nave e non si sarebbe presa cura del neonato, che sarebbe deceduto due giorni dopo la nascita. Si è appreso che la donna, facente parte dell’equipaggio, aveva mantenuto segreta la gravidanza. I colleghi hanno lanciato l’allarme domenica sera mentre la nave, con bandiera delle Bahamas, navigava al largo dell’Argentario.
All’arrivo delle forze dell’ordine, la donna si trovava in uno stato confusionale ed è stata trasportata al pronto soccorso di Grosseto. La procura di Grosseto ha disposto il fermo della donna, attualmente ricoverata in ospedale. Nel frattempo, la salma del neonato è stata trasferita all’obitorio del ‘Misericordia’, dove potrebbe essere eseguita un’autopsia per determinarne le cause del decesso.